E dall'altra parte ci sono un lampione e un fauno che si vestono con le mie cose.
Come tutti gli anni di questi tempi, il cambio di stagione è stato reloaded and completed. E niente, dopo giornate su giornate di duro lavoro a spostare, impacchettare, buttare e riciclare, apro l'armadio e c'è il nulla cosmico da mettere. Dove sono tutte le cose carine che mi mettevo la primavera scorsa? Chi me le ha rubate sostituendole con cose assurde tipo:
- top sintetici in stampa maculata. Come quando e perché avrei mai dovuto comprare e indossare qualcosa di simile. Non ho memoria di una sola occasione in cui abbia indossato quel top. Dev'essere roba del fauno.
- minigonne con balze di una taglia chiaramente due volte inferiore alla mia. E no, non sono esplosa nel giro di un anno, benché non possedendo una bilancia non possa portare prove fotografiche a favore di questa santa (e indiscutibile, guai a voi) verità. Evidentemente l'anno scorso ero così self confident da andare in giro con la cellulite esposta. Forse ero cieca.
- in compenso, le mie maxi gonne si sono allungate. Giuro. O a me si sono incassate le anche, non ne sono sicura.
- slippers borchiate a cui sono rimaste appiccicate ormai ben poche borchie, ritrovate agonizzanti nella loro scatola di cartone.
- t-shirt camouflage. Non posso credere che solo l'anno scorso andasse di moda il camouflage e che io sia stata così debole da cedere. Non lo farò mai più.
- harem pants e abitini boho, che io non lo so, almeno mi ci avessero portato al Coachella.
- roba a righe di cui non ho ancora smaltito l'indigestione.
Fortunatamente ho già un sacco di idee su come recuperare i bug prodotti dal fauno nel mio armadio, e tra queste annovero:
Atlantic-Pacific |
Le stampe sfigate: mi stanno piacendo un sacco questi maglioncini/felpine/cose che ci riportano al riciclo selvaggio in era scolastica di vestiti smessi dalle sorelle maggiori, possiblimente con la manica un po' cortina e sbiaditi dai molteplici lavaggi. Effetto piccola fiammiferaia garantito. Abbinati alle pumps che non avrei mai il fegato di mettere sono letteralmente fantastici.
Chicmuse |
La camicia bianca: sembra la scoperta dell'acqua calda, ma ad oggi io non detengo alcuna camicia bianca, e invece pare che tutti ne abbiano una visto che imperversa dappertutto e su ogni tipo di look. Incredibile come a volte si abbiano armadi che straboccano di stracci inutili e manchino le cose più semplici, tipo una camicia bianca o un cardigan nero. Provvedere subito.
Northern Light |
My Free Choice |
Gli occhiali a specchio: per la rubrica "How to be tamarri" gioco l'asso della lente specchiata, prossimo imperdibile acquisto alle bancarelle sul lungolago di Arona, durante la gita domenicale con la famiglia.
I volumi ampi: i grandi volumi ci piacciono sempre perché danno sicurezza e fanno sentire magre, ma il rischio baggy sciattona è dietro l'angolo. I maxi bermuda di Vanessa di The Haute Pursuit mi sembrano la soluzione perfetta per evitare l'effetto sottovuoto senza sembrare una rapper.
COTTDS |
La giacca di jeans: concludo con il pezzo forte dei miei vorrei ma non posso, ovvero il giubbino di jeans. Ma mica uno qulunque, quello oversize anni 90 che fa subito Beverly Hills. Only the brave proprio.
Nessun commento:
Posta un commento