UNIVERSO GIANNICO

Che La Gianni vivesse nel suo mondo, si erano già preoccupati di farglielo sapere maestri, educatori e genitori fin dalla tenera età.

Che fosse tanto bipolare da inventarsi un intero universo tutto suo, forse non se lo sarebbe aspettato nessuno.

Nell'Universo Giannico non esiste senso dell'onore ma nemmeno si sfoggiano calze color carne.

Le barbabietole sono bandite.

Tutti amano i gatti.

I protagonisti delle storie gianniche abitano a loro insaputa nell'Universo e ci si adattano come possono. Ve li presento qui.

Il Pelliccia: è il serafico fidanzato della Gianni. A dispetto del nome pilifero, è quasi glabro, tranne in faccia. Dotato della Santa Pazienza, si preoccupa che La Gianni non muoia di fame né seppellita dai suoi stessi calzini.

Nina: affetto da incontinenza punitiva, il gatto è il vero amore segreto della Gianni. Condivide con lei una pigrizia invincibile e un appetito feroce, ma la surclassa in quanto a capacità persuasiva a suon di fusa.

Sgnappa: la sorella tenerella della Gianni. Sono affette dalla stessa idiozia congenita. E' l'unica persona al mondo la cui presenza viene apprezzata dalla Gianni in modalità shopping, il che può dare la misura del vasto affetto che La Gianni nutre per lei.

La Scoppiatissima Giò: è la migliore amica della Gianni, con la quale condivide gioie e dolori dal tempo recondito dell'asilo. Maga dei pennelli e dei fornelli, vizia La Gianni con muffin dalle innumerevoli calorie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...