lunedì 7 ottobre 2013

THE FUNNY GIRLS JUST WANT TO HAVE FUN!



Mentre l’altra sera qualcuno (=io) era a casa a far flanella sul divano, qualcun altro (= loro) ha voluto dare un senso al suo venerdì sera ed è andato a divertirsi!

Premesso che la Bettie veniva da una traversata di 5 ore (cinque ore) di treno per tornare da una trasferta a Venezia (ma dico io, ma affittati una bici la prossima volta, che ci metti meno!), me la immagino sbarcare a Milano alle dieci e mezza di sera con un piccone piantato in testa e le palle a girandola, una specie di Brontolo incidentato in miniera, solo molto più glamour.

Francielle, dal canto suo, libera e bella nel suo weekend lontano da impegni lavorativi, partiva a bordo di una Smart in riserva per incontrare la sua amica.

L’idea era quattro chiacchiere davanti a un bicchiere di vino ma la storia vuole che con Francielle sai quando esci ma non sai quando (e come) rientri a casa. Perciò la Bettie, buttati giù un Oki e uno Jagermeister a casaccio, si leva il mal di testa e si infila il tacco 12.

Nel frattempo, le tentacolari conoscenze di Francielle spalancano alle due eroine le porte della bella vita milanese.

E fu così che ciao seratina tranquilla, si ritrovano davanti all’ingresso del The Club. Ora, voi lo sapete cosa vuol dire entrare al The Club? Io no, perché appunto generalmente il venerdì sera mi faccio su a bozzolo nella mia vecchiaia latente e mi incrosto sul divano, però spiriti più giovani di me me l’hanno raccontato. Anni di coda. Che poi venerdì sera pioveva pure. Anni di coda sotto la pioggia. Ma ciao proprio.

Ma ovviamente, quando sei accompagnata dalla Dancing Queen, tutto ciò non è un problema! Le Funny Girls glissano il centinaio di persone in coda e, all’urlo di “Lista Mikonos”, conquistano la scena alla serata Most Wanted sui loro tacchi a stiletto.

Pare che (lo dico sempre per sentito dire) le serate al The Club siano fatte per quella fetta della Milano bene che gira col Rolex e si spara 200 € di privè. Ergo, mi autoescludo. 

Quindi io mi immagino la scena: luci soffuse, musica appalla (ci piace essere tamarri!), capannelli di milanesotti con bottiglia al tavolo e LORO, the MOST WANTED LADIES EVER:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...