martedì 8 aprile 2014

STMA by STEFANIA MARRA: C'E' QUALCOSA DI BELLO IN CITTA'.

Ovvero anche, sono in piena bulimia di wannabeismo.

Oggi ho sfruttato l'ultimo giorno di respiro prima dell'overdose lavorativa da Salone del mobile e sono andata a fare un giro in via Vigevano.
Per me, questa settimana di Aprile è la più bella di tutte le settimane dell'anno a Milano. E lo so, e condivido i vostri pensieri sulla home di FB su quanto siano maledettamente piene le metro di questi giorni, ma alla fine, chissenefrega, questa è la settimana del Bello: è la settimana in cui posso portare a passeggio la mia sterilità creativa e dirle "vedi, per fortuna non sono tutte come te". C'è un sacco di gente che ha delle idee, in questo mondo. E anche il coraggio di proporle.

Ecco perché oggi pomeriggio ho preso il guinzaglio e, su una metro effettivamente affollata, ho raggiunto l'HAZEE Temporary Shop, dove tredici designer emergenti stanno esponendo le loro creazioni sartoriali, i loro gioielli e i loro accessori, tutti pensati, disegnati e realizzati a mano in Italia. Tra di loro c'è STMA, il brand di Stefania Marra, che è una designer emergente di quelle che quando ne vedi le collezioni ti verrebbe voglia di citofonare al piano attico e chiedere ma perché, dio, tra le due hai poi scelto Donatella?

STMA mi piace perché nei suoi abiti c'è l'idea stessa del Bello: sono linee pure, delicate, fatte con amore. STMA è la moda che ti sorprende, quella per cui ti soffermi a guardare il dettaglio, che ti stupisce al tatto.
I modelli di STMA hanno la forza dei capi speciali, quelli che ti costringono a pensarci su, la mattina, perché non è giusto sbatterseli addosso con il primo paio di jeans pescato dalla cesta dei panni. Meritano di meglio, e ci costringono a volerci bene. Io credo che la magia di un capo stia in questo, nel fatto che indossare qualcosa di speciale porta a sentirci più speciali anche noi.

Ovvio che ho provato tutto. E per il vostro gaudio, ma soprattutto per non lasciare inseminato l'arido campo delle vostre menti (giàgià...) ho tirato fuori la vera fescion blogger che latita in me. Perciò ecco a voi STMA by Stefania Marra PE 2014 feat. La Gianni, che comunque secondo la modesta opinione di lei e lei stessa medesima, ha un futuro (ma non si sa dove):

La t-shirt di STMA, serigrafata a mano con colori ad acqua, super morbida e super elastica, sembra di non avere addosso niente. E poiché il disegno è handmade, ogni pezzo è diverso dall'altro. Adoro.

La giacca di STMA, con zip asimmetrica e i dettagli in pelle. Esiste anche in nero, ma bianca è proprio figa.

Il minidress/maxigilet di STMA, con il collo in jersey spalmato: puoi chiudere i bottoncini a pressione come ti pare e la vestibilità cambia totalmente. L'ho trovato incredibile!!
La felpa di STMA, il mio pezzo preferito: il cappuccio in tela spalmata è croccante così lo puoi modellare praticamente come vuoi!

(L'effetto che ho usato per ottimizzare le professionalissime foto fatte con l'Iphone mi fanno assumere l'aspetto di uno hobbit albino, ma voi state concentrati sui vestiti, spero).



Questa è l'intera collezione esposta allo spazio HAZEE.

Vi faccio fare la conoscenza con la stilista, Stefania, e credo che adesso sia chiaro da dove viene la magia delle sue manine. Dentro quella testolina c'è un concentrato di fantasia potente.

E la cosa divertente è che STMA ha due anime, perciò di fianco a questi abiti meravigliosi fatti di organza leggerissima e dettagli delicati espone... questo:


La collezione WE LOVE ROCK di STMA, per la gente che cucina duro. Non so voi, ma quel guanto da forno mi piace troppo (e credo che al Pelliccia donerebbe, oltretutto)!!

E quindi, a conclusione di un così stimolante pomeriggio, poteva secondo voi La Gianni tornare alla sua piccola dimora senza una testimonianza tangibile del talento di STMA? 

No.


La tenera immagine di una Gianni felice mentre pensa "Questa felpa sarà mia".
Sono felice. Innamorata e felice. Ho scelto la felpa nera, il cappuccio è più morbido perché è in jersey invece che tela. Sono stata molto combattuta perché la tela un po' più rigida della felpa bianca mi ha tentato fino alla fine, ma ragionevolmente credo che questa mi stia meglio.

E tornando alla mia affermazione di poco sopra, per cui un capo quando è speciale va indossato con amore, vi lascio un piccolo indizio su come vorrei abbinare il mio nuovo gioiellino... 

Sono al livello delle foto d'autore oramai, ragazzi, qui si fanno passi DA GIGANTE.
P.S. STMA e gli altri suoi colleghi saranno all'HAZEE Temporary Store di via Vigevano 13 fino al 14 Aprile. Sono aperti ventitré ore al giorno (una dormono) e quasi tutte le sere propongono concerti, workshop e djset, perciò se siete di zona passate per un bicchiere e rifatevi gli occhi. Le tentazioni di certo non mancheranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...