venerdì 19 giugno 2015

VORREI MA NON POSSO SWIMWEAR EDITION

Come era logico, sto in fissa con i costumi da bagno.

Logico perché, vista la mia deprecabile abitudine a cambiare lavoro a luglio, quest'anno il mare lo vedrò solo nelle simpatiche foto che avrete cura di pubblicare in abbondanza su Facebook.
Il mese di giugno, inoltre, non si smentisce mai, e dopo averci fatto penare con tassi d'umidità da Boa constrictor e temperature da forno a legna, in occasione della riapertura delle piscine all'aperto ci ha premiato con un filotto di giornate piovose e termometro in picchiata. Grazie amico.

Comunque, meglio così, perché quest'anno il mio parco costumi delude e, se da qualche parte brilla una stella solitaria (vedi il mio tesssssoro di Triangl), per il resto la solita vecchia presa di coscienza tardiva, del tipo: perché mai, col mio color di pelle muffito, dovrei avere costumi rosa pallido? Gli slip coi laccetti, ma davvero? Chi ha introdotto nel mio armadio queste buffe fasce coi volant?

Il mondo là fuori invece vive e prospera pieno di costumi da bagno splendidi, meravigliosi, così profondamente irraggiungibili, valevoli di svariati euro, che starebbero tanto bene su una proiezione di me (tonica e abbronzata) mollemente adagiata sotto le fresche frasche di una qualche palma piantata in un luogo remoto e blu:

- il bikini anni '50: non una novità di quest'anno, di certo. Un tantino troppo hipster per essere indossato veramente, ma qui siamo nel fantastico mondo dell'immaginazione perciò lasciatemi dire. Solo per le strafottenti dell'abbronzatura che, se vi riesce, non perdona.

Oysho - Topshop - Topshop


- il bikini in neoprene: perché le dipendenze si auto alimentano e Triangl batte chiodo con una collezione a do ra bi le. La sensazione di stare compressa dentro mutande di ghisa passa abbondantemente in secondo piano davanti alla sovraespoizione di colori fluo.
N.B. Se vi piacciono i costumi ma vi stanno antipatiche le spese di sdoganamento, H&M e Oysho copiano alla grande.

Tutto Triangl

- il costume intero: only the brave proprio. Only quelle che l'abbronzatura gli fa schifo. Only per la protezione 50.

Topshop - Topshop - Oysho

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...