martedì 12 maggio 2015

QUALCUNO DA ODIARE PER MANTENERSI SANI DI MENTE

Per quanto io lo dica sempre e sempre lo ribadisca che il mondo sarebbe un posto migliore se tutti guardassimo con positività alla vita, e fossimo gentili gli uni con gli altri in un calderone di sentimenti rosei e volemosebbene, nulla toglie che esistano certe categorie di persone destinate a darmi sui nervi per sempre.

Eccovi una breve lista per nulla esaustiva ma esplicativa quanto basta di quelle categorie di persone che alla Gianni proprio no.

- quelle che si comprano i sandali due numeri più grandi e poi hanno le dita che escono dal davanti. Ci siamo capiti. I piedi, si sa, sono già di per sé una brutta cosa, se son lì rincagniti e penzolanti l'orrore è puro. E poi, mi direte davvero che ci state comode, spazzando i marciapiedi con quelle ballonzolanti estremità ungulate? E chissenefrega, è pacifico che bruttura batte scomodità mille a zero, pertanto non avete scusanti di sorta.

- quelli che ti correggono i refusi. Orali e scritti. Avete frequentato la terza elementare, bravi, ora se possiamo andare avanti con la conversazione, grazie.

- quelli che non hanno la tv e se ce l'hanno non guardano la tv spazzatura. Che poi sono gli stessi che leggono solo saggi d'attualità, vanno a teatro e hanno un'opinione su tutto. Quelli che quando li inviti a casa, scorrono tutti i titoli della tua libreria per scovare un titolo di Fabio Volo. E che vadano in pace, se non che te lo devono dire a tutti i costi. E allora che palle. Di sentirmi la tua filippica intellettualoide sul trash sterile da Italietta francamente, me ne sbatto le balle. Sei intellettualmente più attivo e più impegnato di me? Bravo, vai a giocare con i tuoi amici snobbetti del cazzo coi risvoltini e lasciami in pace, che io devo guardare Amici, ciao.

- quelli che non hanno tempo. Perché hanno un lavoro (ma dai?), un famiglia (ma dai?) e così tanti impegni che guarda, tu non puoi capire. Tu non puoi capire mai, neanche se lavori il doppio, fai sport, hai cinque figli minorenni e sei iscritto al club del tombolo domenicale. Non puoi capire mai e anzi, beata te che hai tempo di star dietro al tombolo, non sai quanto ti invidio guarda. Eh.

Non è esaustiva, ho detto, ma vorrei conservare una dose di odio per i tempi venturi, che si prospettano grami. 

2 commenti:

  1. Io non ho la tele...

    Yangwawa

    RispondiElimina
  2. Ciao compagna di Amici! :D -Fede- ah PS. Evviva i The Kolors e buuuuuu per Briga!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...