martedì 6 gennaio 2015

MAH. IO BOH.

Com'è?

Un anno iniziato peggio del 2015 non me lo ricordavo da, tipo, mai. Il due di gennaio già stavo calcolando i giorni che ci separano dal 2016. In lacrime. Per dire.

Il mio passatempo preferito in questi giorni è fantasticare su improbabili futuri altrove, futuri in cui io e il Pelliccia facciamo lavori che ci piacciono, abbiamo vacanze lunghe e passiamo tanto tempo insieme.
La visione più ricorrente è quella di me e lui, in uno di quei posti sul mare selvaggi (ma con la corrente elettrica e il wifi), in un piccolo appartamento con due vecchietti come vicini di casa. Lui farebbe lo skipper, io la libraia. Staremmo spesso in infradito e da dicembre a marzo potremmo tornare in visita a Milano perché si farebbe la stagione corta.

Altre varianti ci vedono trasferiti a Berlino, lui con cospicua borsa di studio, io giornalista freelance che Carrie levati; a San Pietroburgo con me che insegno italiano ai russi, perché immagino che questo tipo di mercato sia fiorente laggiù; a Lisbona, io traduco libri, lui è un affermato professore universitario.

Ma immaginarmelo come skipper devo dire mi diverte di più.

Insomma, avete capito che sto (ancora e di nuovo) scalpitando. Ho un chiodo fisso in testa e non posso pensare ad altro. Volevo scrivere sul blog, mi rendo conto che questo post fa schifo, non so ancora se lo pubblicherò o no, ma non riesco a concentrarmi su vestiti, trattamenti per capelli e minghiate. Non riesco ad essere naif, sono solo pesantepesantepesante. Sono un macigno.

Vorrei dirvi che ho iniziato il bagno di Harry Potter e, com'era logico, mi piace.
Vorrei dirvi del decluttering che sto attuando seguendo il metodo nazista di una giapponese.
Vorrei dirvi che oggi è l'epifania, e io sono a casa e mi aspetto la calza piena di dolci dalla mia mamma.

E invece ci ho messo mezza mattina a cagar fuori ste quattro righe sconclusionate.

Questo post fa schifo ragazzi, non me l'ero immaginato così il mio primo post 2015.
Mi spiace.

2 commenti:

  1. io ho iniziato con l'influenza (febbre, tosse e raffreddore per non farsi mancare niente!) e chili di farmaci per cui anche il mio 2015 è iniziato da schifo se ti può far stare meglio.... ufff -Fede-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...