lunedì 17 marzo 2014

UN POST DI CUI NON SI SENTIVA PROPRIO L'ESIGENZA

C'è il sole e ci sono 20 gradi, mi sembra il clima adatto per essere vanesie e parlare del Nulla. Ad esempio, il mio disagio per non avere un paio di jeans a zampa, che sono tornati di moda, ed Effe ce li ha, Janet ce li ha, anche la mia amica La Scoppiatissima Jo ce li ha, me li sta sfoggiando persino Andy a Parigi E IO? Io gnente, io ho le rate del dentista da pagare e rimango nei miei skinny jeans, ecco cos'ho.
Epperò posso e voglio bullarmi dei miei ultimi acquisti, che mi piacciono un sacco ma di cui purtroppo ho solo brutte foto, perché il pavimento di casa mia è marroncino e potete immaginare la tristezza di uno sfondo marroncino (e disseminato di calzini e topi della Nina) a qualunque pretenzioso tentativo di shooting. 
Comunque, con dissennata assenza di amor proprio nonché d'istinto di autoconservazione, voglio ammorbarvi in questa splendida mattinata di luce, presentandovi lo stesso con traboccante orgoglio gli acquisti UNO e DUE della Primavera 2014 de La Gianni, detta anche "Sandy levati, che c'ho d'andare al drive-in con i Thunderbirds".

ACQUISTO UNO: LE SCARPE DI MAURO.

In alto a sinistra, pavimento marroncino + topo pelosetto.
Era una tragedia annunciata, giacché con settimane di anticipo avevo predetto questa mia infatuazione per le scarpe da sfigata. Sono stata lungamente indecisa tra la vernice color corallo e la pelle fucsia ma alla fine la scomodità vince sempre, e sono pronta ad affrontare una primavera di vesciche. Tra l'altro, per quale arcano motivo quando provo le scarpe da Mauro mi vanno perfette, e quando le rimetto a casa invece si sono accorciate di un paio di numeri? Sarà ritenzione idrica a singhiozzo? Sarà che le ho provate in un giorno di pioggia? Sarà l'imminenza dell'acquisto che mi dà alla testa e sragiono? Boh, fatto sta che ho passato la mattinata con il phon puntato sui piedi e le scarpe infilate a forza sopra calzini di spugna al fine di farle ritornare al loro 37 pianta C. Ma ho dubbie speranze di riuscire a farla franca.

ACQUISTO DUE: LA FULL SKIRT DI COS.

Selfie sparatomi in camerino e poi modificato con pessimi filtri.

Gonna penzolante dalla Expedit, ma era giusto per farvi capire il colore vero.

Ci sono quegli acquisti che fai e poi torni a casa che ti pavoneggi manco l'avessi cucita tu con le tue manine la gonna. Ma la verità è che poche volte nella vita capita di trovare qualcosa che ti sta bene veramente, al di là delle mode, al di là dell'umore, al di là degli specchi deformanti dei camerini che ti fanno sempre più magra. Questa gonna è la mia gonna, questa lunghezza, questa forma, questo colore. Non avrei dovuto comprarla, ma vaffanculo il dentista, l'avrei rimpianta per sempre.

Adesso la vera sfida è...

ACQUISTO UNO + ACQUISTO DUE:

... indossarli insieme!


Ed è subito WOP BA BA LU MOP AND WOP BAM BOOM!











2 commenti:

  1. Con l'accoppiamento acquisto 1 + 2 diventeresti una perfetta Rizzo!!! ;) La gonna mi piace davvero un sacco e se sai portarle (io non lo sono, ma tu sicuramente si!), anche le scarpe hanno il loro perchè!! continua con gli acquisti compulsivi e buuu il dentista!! -Fede-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma non sai che spaventò guardare il conto corrente oggi!!o_O buuuuuaaaahhhhhh!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...